Skip to content Skip to sidebar Skip to footer


Il cassonetto Modular è un innovativo cassonetto a pre-murare ad ispezione frontale, totalmente personalizzabile ad ogni esigenza. Adattabile a qualsiasi muratura, la sua anima in polistirene espanso sinterizzato (EPS) – trattato con premix in cemento – garantisce ottime prestazioni di isolamento termo-acustico. La sua caratteristica distintiva è il tappo di finitura che sovrasta il filo dell’intonaco per garantire una migliore copertura. La chiusura è composta da un doppio tappo, il primo è un tappo di coibentazione formato da OSB+EPS il secondo è un tappo di finitura in MDF, quest’ultimo è pretrattato per agevolare la tinteggiatura finale.

Struttura


EPS grafitato – densità 30 kg/mc – Fianchetti laterali in legno multistrato fenolico (18 mm) – Tappo di coibentazione in EPS (35 mm) + OSB (6 mm) – Tappo di finitura in MDF (12 mm) – Battuta dell’ispezione rivestita con profili in PVC e nastro airstop – Profili portaintonaco in alluminio – Lunghezza MAX consigliata: 2,80 ml Movimentazione – Guida cinghia in PVC bianco con spazzolino antivento e puleggia – Predisposizione motore – Motore – Microlift.
IN BASE ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE SI POSSONO ABBINARE VARI TIPI DI GUIDE:

Guida incasso

Quest’ultima è una guida da 75mm che contiene sia l’alloggio per lo scorrimento della tapparella alla paerte più esterna e l’alloggio per la zanzariera (sia per finestre che per balconi) in modo da andarla a nascondere e non mostrarla nella dimensione luce del foro dello stabile. 

Inoltre nelle situazioni in cui non sono presenti cassonetti per tapparelle si può montare solo il compensatore per la zanzariera ad incasso.

Guida semplice


Questa guide viene utilizzata nelle situazioni più semplici dove non c’è l’esigenza di montare zanzariere oppure dove si presenta la necessità di montare altre tipologie di porte ad esempio porte d’ingresso.